P.Rungi. Una catena di preghiera per la guarigione di Eluana

eluana1.jpgHa lanciato ufficialmente “una catena di preghiera per Eluana Englaro”, dopo la sentenza della Cassazione, “affinché questa giovane donna, cara a tutti noi, come i tantissimi ammalati delle nostre case e degli ospedali, possa continuare a vivere e soprattutto guarire”, è quanto comunica in una Nota personale, padre Antonio Rungi, teologo morale campano. “La mia iniziativa è sensibilizzare tutti i cristiani, le persone credenti di ogni religione a pregare per Eluana. Questa iniziativa è lanciata attraverso Internet e quanti vogliono aderire possono farlo mediante l’invio di una risposta al seguente indirizzo di posta elettronica: antonio.rungi@tin.it  a questo messaggio: “Io prego per Eluana e tu cosa fai e speri per Lei?”.
La catena di preghiera, non solo virtuale, ma reale, è stata lanciata questa mattina durante la messa delle ore 7,30 celebrata da padre Antonio Rungi, nella Chiesa delle Suore di Gesù Redentore in Mondragone ed estesa agli studenti di ogni ordine e grado delle scuole di Mondragone. “Sono tantissimi i giovani particolarmente sensibili al tema della vita e alla difesa della vita -scrive il teologo- che la maggioranza di loro non vede di buon occhio la sentenza che aurtorizza la morte di Eluana. I giovani sono più sensibili di quanto si pensi su questi temi e sono più facilmente portati al sacrificio, perciò bisogna anche ascoltare la voce di quanti come Eluana possono manifestare il loro pensiero libero e indicare anche un possibile percorso umano in questi e in altri casi”. Intanto da mezzogiorno padre Rungi fa circolare sul web il semplice messaggio di adesione all’iniziativa di preghiera e al momento sono già molte le e-mail giunte al suo indirizzo di posta elettronica per la sua iniziativa spirituale.
“Vogliamo pregare non solo perché Eluana continui a vivere, ma soprattutto che possa guarire con un intervento divino. Vorremmo che Eluana diventasse il simbolo del diritto a vivere e non del diritto a morire, soprattutto quando la vita è affidata alla cura degli altri, nell’impossibilità di esprimere la propria volontà e di attuare la propria autodeterminazione qui ed ora come è nel caso di Eluana. Faccio appello a tutti i sacerdoti, i religiosi e i fedeli laici che in questi giorni si preghi molto di più rispetto al passato per la cara Eluana”. Ecco il testo della preghiera composta da padre Rungi
Preghiera per la guarigione di Eluana Englaro
Signore, Padre Santo, Dio onnipotente ed eterno,
guarda con amore la nostra sorella Eluana Englaro,
da 16 anni immobilizzata in un letto di ospedale,
in uno stato di vita vegetativa ed in coma irreversibile,
che non permettono di sperare nella ripresa
di una vita normale per sé e per i suoi cari.
Tu che tutto puoi e  risani,
fa che questa nostra giovane sorella,
con un tuo intervento straordinario,
superi la malattia e riacquisti la salute di prima,
per continuare a vivere nella pienezza
delle sue facoltà di intendere, volere ed operare
per il  suo bene, per quello dei suoi cari
e per quanti l’amano con cuore sincero,
soprattutto dopo il tragico incidente
che l’ha immobilizzata a letto.

P.Rungi. Una catena di preghiera per la guarigione di Eluanaultima modifica: 2008-11-14T15:54:00+01:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo